ITINERARIO

LA MAPPA

Navighi da cellulare?

IN BICI (o a piedi) alla scoperta di luoghi, storie e personaggi dell'antifascismo avellinese

Ecco la strada che ti invitiamo a percorrere

Un tracciato di poco più di 6 chilometri completamente privo di salite, adatto a persone di ogni età (bambini compresi) e che non richiede allenamento.

Sali in sella e prenditi qualche ora di tempo per visitare questo museo diffuso a cielo aperto diffuso. 

Una vera e propria passeggiata che ti consigliamo di affrontare ad un ritmo adeguato e con una certa lentezza. Prenditi il tempo che ti occorre per guardarti intorno : potresti scoprire strade e scorci della città che non conosci ancora. Dedica il tempo giusto per ascoltare e leggere le storie che ti proponiamo: resterai sbalordito dalle vicende che ti saranno raccontate.

Come funziona?

  • Fermati nei punti indicati sulla mappa
  • Cerca le targhe con il codice QR come quella che vedi qui
  • Inquadra il codice con la fotocamera del tuo cellulare
  • Ascolta e  leggi le storie correlate a ognuno dei luoghi.

In prossimità di ogni tappa troverai una targa come questa.
Inquadrala con il tuo cellulare per scoprire la storia collegata a quel luogo.

FAQ / DOMANDE FREQUENTI

  • E se il 25 dovesse essere zona rossa?
    Una passeggiata di gruppo in presenza potrebbe essere possibile solo e soltanto se la situazione epidemiologica lo consentirà e, dunque, attualmente è scarsamente probabile. Qualora lo scenario non dovesse mutare, chiunque potrà compiere l’itinerario in piena autonomia, sempre nel rispetto delle normative vigenti. La traccia con l’itinerario da percorrere e i contenuti di ogni tappa resteranno disponibili su questo sito.

  • Non ho la bici: posso partecipare ugualmente?
    Certo! Puoi compiere l’itinerario in qualsiasi modo tu voglia e con qualsiasi mezzo tu voglia. A piedi, in monopattino o con i pattini; percorrendolo tutto insieme o una tappa al giorno; tutte le tappe o solo quelle che ti interessano di più.

 

  • Il 25 aprile non posso partecipare: è previsto qualche altro appuntamento?
    Difficile a dirsi, soprattutto alla luce delle restrizioni necessarie a contenere la diffusione del Corona Virus, pertanto al momento non siamo in grado di dirlo. Tuttavia sei libero di programmare la tua Pedalata Resistente quando vorrai e come vorrai: questo sito resterà online a tua disposizione

  • Non ho così tanto tempo: come posso partecipare?
    Puoi scegliere di percorrere l’intero itinerario in una volta sola o in tutte le volte che vorrai. Questo sito, la mappa e tutti i contenuti resteranno online. Perciò, potresti anche pensare di fare una tappa al giorno o perfino una tappa a settimana. Sta a te organizzarti come è più comodo per te

LA DEDICA

A MODESTINO GUASCHINO

Resistere Pedalare Resistere è dedicata alla memoria di Modestino Guaschino.

Other Releases

Drumming for airports

Live in UK Arena 2019

Adesso che sai tutto su questa iniziativa, gonfia le ruote e sali in sella! 

Sarà un’esperienza che non dimenticherai facilmente: tornerai indietro nel tempo per fare la conoscenza di tante persone alle  quali dobbiamo davvero tanto.

Ma adesso è tempo di mettersi in marcia: ci vediamo in Via Guaschino!